Pubblicato da: sergiolapenna | 21 novembre 2008

LAPENNA: INVESTIRE AL MEGLIO DISPONIBILITA’ FONDI FAS

“È rientrato l’allarme per il pericolo del taglio dei fondi Fas (Fondi per le aree sottoutilizzate), dopo l’incontro del presidente Berlusconi con i Governatori regionali”. È quanto dichiara il consigliere di Forza Italia verso il Pdl, Sergio Lapenna.

“La decisione presa dal Governo rappresenta il segnale evidente della disponibilità e dell’ascolto del presidente Berlusconi verso le tematiche e le priorità locali. Ora – aggiunge Lapenna – il presidente De Filippo dovrà mettersi al lavoro per attivare al più presto la macchina burocratica per poter investire al meglio le risorse disponibili, visto che la nostra regione soffre di una carenza cronica di infrastrutture e sta attraversando una crisi senza precedenti con il più alto numero di cassintegrati tra le regioni del Sud. Un appello al senso di responsabilità, affinchè venga posto termine all’immobilismo politico-amministrativo che sta condizionando pesantemente l’attività della Regione Basilicata”.

“Tralasciando i calcoli di natura esclusivamente elettorale – conclude Lapenna – e le logiche di schieramento di un Governo regionale troppo spesso alle prese con problemi istituzionali e politici, è utile mettersi al lavoro poiché tale inerzia si ripercuote pesantemente sull’Assemblea regionale, impossibilitata a mettere mano ad un serio progetto di sviluppo della Basilicata”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: