Pubblicato da: sergiolapenna | 11 dicembre 2008

LAPENNA (FI-PDL): E’ ALLARME PER LA SANITA’

“In relazione alla recente crisi politica che ha investito drammaticamente la nostra Regione stanno emergendo una serie di problematiche relative alla titolarità ed alle prerogative della Giunta dimissionaria”. È quanto dichiarato dal consigliere regionale di Forza Italia verso il Pdl, Sergio Lapenna.

“Nel corso dell’audizione in Quarta commissione dei vertici della Giunta in merito alla Legge finanziaria, è emerso una particolare difficoltà per ciò che concerne il settore sanitario. L’articolo 38 dello Statuto – chiarisce Lapenna – stabilisce che, in caso di dimissioni, la Giunta può solo compiere gli atti di ordinaria amministrazione fino all’elezione del nuovo esecutivo. Ricordiamo – aggiunge il consigliere – che a gennaio si avvierà la nuova riforma del riassetto organizzativo delle Aziende sanitarie locali, con tutti gli atti conseguenti, in particolare per ciò che concerne la nomina dei nuovi Direttori generali. Gli stessi, non potranno essere nominati, in quanto la Giunta dimissionaria non può compiere atti eccedenti l’ordinaria amministrazione. È lecito chiedersi a questo punto cosa succederà da gennaio, soprattutto per gli impegni verso i terzi presi dagli attuali commissari delle aziende sanitarie locali e quali saranno gli atti che gli stessi dovranno porre in essere”.

“A questo punto – sostiene Lapenna – è indispensabile che il presidente De Filippo, onde evitare di aggravare ulteriormente la situazione, o nomini quanto prima la nuova Giunta regionale con pieni poteri, o ponga in essere una serie di misure necessarie e straordinarie per capire cosa fare in questa fase transitoria, altrimenti si rischia il collasso per la Sanità. Il centro sinistra – conclude Lapenna – per l’ennesima volta assume un atteggiamento di totale irresponsabilità ed incapacità di fronte a problematiche così importanti, preoccupato solo a difendere la roccaforte del potere”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: