Pubblicato da: sergiolapenna | 17 dicembre 2008

FINANZIARIA, LAPENNA (FI): ACCOLTI ALCUNI MIEI EMENDAMENTI

“Sulla base di alcuni emendamenti da me presentati, la Giunta riformulerà alcune norme della legge finanziaria regionale”. È quanto riferisce il consigliere di Forza Italia verso il Pdl, Sergio Lapenna, il quale rileva che “nella riunione congiunta delle Commissioni consiliari permanenti sono state in parte accolte alcune modifiche”.

“In particolare – afferma Lapenna – è stato accolto il principio che, nell’assegnazione della progettazione e della fase di attuazione degli interventi in materia di energia affidati alla Sel (società energetica lucana), deve essere applicato il decreto legislativo 163 del 2006, il cosiddetto Codice degli appalti che nell’affidamento e nell’esecuzione di opere e lavori pubblici, tutela oltre la qualità delle prestazioni, il corretto svolgimento delle procedure di aggiudicazione, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza. Inoltre assicura la libera concorrenza, la parità di trattamento, la trasparenza, nonché la pubblicità”.

”Altro importante emendamento – prosegue Lapenna – riguarda il progetto di riconversione dell’ospedale di Muro lucano, di cui da tempo mi sto occupando. Già nella legge finanziaria del 2007, l’obiettivo della programmazione regionale era quello di istituire una struttura deputata alla cure primarie, sperimentando in Basilicata, anche con l’ausilio e la compartecipazione dei medici di medicina generale, un modello di Casa della Salute. Tuttavia il progetto di riconversione ancora stenta a decollare. Ecco perché – conclude Lapenna- si è resa necessaria una ulteriore sollecitazione affinché la comunità del Marmo Melandro possa finalmente vedere avviata la sperimentazione e la valutazione di innovativi percorsi clinici ed assistenziali”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: