Pubblicato da: sergiolapenna | 2 aprile 2009

INTERROGAZIONE LAPENNA (FI-PDL) SU FENOMENI MALAVITOSI

 Il consigliere regionale del gruppo Forza Italia verso il Pdl ha presentato un’ interrogazione urgente al Presidente della Giunta regionale in merito agli ultimi episodi di cronaca nera accaduti in regione.

“Nei giorni scorsi – afferma Lapenna – nella città di Potenza e nella fascia Jonica lucana si sono verificate alcune azioni malavitose ai danni di imprenditori ed operatori economici. Questi episodi – aggiunge Lapenna – sono gli ultimi di una lunga serie e rappresentano un serio allarme sul fenomeno criminale che sembra si stia appropriando del controllo del territorio e che desta forte preoccupazione tra la popolazione lucana”.

“Dal febbraio 2008 ad oggi – sottolinea l’esponente del Pdl – diversi sono stati gli eventi delittuosi che sembrano essere l’ombra di attività estorsive nei confronti delle piccole e medie imprese, e sui quali, purtroppo, non è stata ancora fatta luce. Tali crimini mettono in risalto le difficoltà che gli imprenditori della regione sono costretti ad affrontare e che soffocano le energie e lo spirito imprenditoriale degli operatori lucani, compromettendo lo sviluppo di settori trainanti dell’economia regionale, quali il turismo e l’agricoltura. Agli imprenditori e a tutta la collettività – a parere di Lapenna – devono essere garantite condizioni di maggiore sicurezza nello svolgimento delle loro attività, combattendo qualsiasi fenomeno di infiltrazioni malavitose”.

Pertanto, il consigliere regionale ha chiesto di conoscere: “quali sono le misure che il Governo regionale intende adottare per attivarsi, presso le autorità competenti, affinchè sia potenziata l’azione di vigilanza e di controllo del territorio, al fine di garantire agli operatori economici ed alla popolazione condizioni di maggiore sicurezza”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: