Pubblicato da: sergiolapenna | 3 aprile 2009

LAVORO NERO, SIMONETTI: RECUPERARE RITARDI ACCUMULATI

“Voglio ringraziare il consigliere regionale Sergio Lapenna per aver ripreso e posto all’attenzione, con un suo recente comunicato, una problematica così importante come quella dell’esigenza di far emergere il lavoro in nero, da me più volte sollevata”. E’ quanto sottolineato dalla presidente del gruppo regionale del Prc, Emilia Simonetti.

“Nella la IV Commissione Consiliare Permanente, infatti – continua Simonetti – giace da più di due anni una mia proposta di legge, solo adesso in discussione dopo tre richiami in Aula consiliare. Sono convinta che questa proposta sarà approvata rapidamente, tenendo conto anche del quadro normativo nazionale. Mi preme ricordare, anche, che molte Regioni hanno già approvato le misure da mesi, misure che stanno dando risultati positivi. Più che rivendicare la primogenitura della proposta – dice la consigliera del Prc – sono interessata a trovare con tutti gli altri consiglieri regionali convergenze in grado di portare, finalmente, a compimento una legge di grande rilevanza sociale. Uno sforzo comune è doveroso anche per recuperare i ritardi accumulati. Ognuno, al proprio livello di responsabilità, deve impegnarsi per trovare la soluzione più efficace per i ‘diversi aspetti’ del problema”.

“L’unica proposta presente – afferma Simonetti – rende a tutti noi il compito più facile perché ci aiuta a superare alcune diffidenze. La mia disponibilità ad un lavoro comune è totale con la convinzione che bisogna rispettare l’esigenza dei tempi rapidi in considerazione che fra meno di un anno avrà termine questa legislatura. Le audizioni fatte con le parti sociali, sindacati e organizzazioni imprenditoriali – conclude Simonetti – devono rappresentare il momento finale degli approfondimenti svolti”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: