Pubblicato da: sergiolapenna | 11 maggio 2009

ODG LAPENNA SU CONTRATTO SCADUTO CON STRUTTURE SANITARIE

Il consigliere regionale del gruppo Forza Italia verso il Pdl, Sergio Lapenna, presenterà un ordine del giorno nel corso della seduta del Consiglio regionale di domani in merito “alla drammatica situazione che si è creata per la vicenda delle strutture sanitarie private che, attualmente, erogano le loro prestazioni in assenza del relativo contratto con le Asl di competenza”.

“La Regione Basilicata – afferma Lapenna – con legge regionale n. 12 del 2008, ha proceduto al riassetto organizzativo e territoriale del Servizio sanitario regionale, stabilendo la messa in liquidazione delle vecchie Aziende sanitarie locali. La Giunta regionale ha nominato i Commissari liquidatori di ciascuna Asl per l’adozione degli atti ordinari e straordinari necessari per il trasferimento in capo alle nuove Asl dei rapporti di lavoro e dei contratti. Ma, nella fase di passaggio, si sono verificati una serie di ritardi. Il dato allarmante – sottolinea Lapenna – è che dal 30 aprile 2008 è scaduto il contratto con le strutture sanitarie accreditate. A tale situazione, divenuta oggi intollerabile, si è giunti a forza di proroghe; la prima al 31 dicembre 2008, poi al 31 marzo 2009 e, infine, al 30 aprile 2009. A decorrere da questa data, circa 60 strutture sanitarie accreditate continuano a erogare prestazioni sanitarie ai cittadini in assenza del contratto. In tal modo, i nuovi Direttori generali potrebbero avere difficoltà a giustificare i successivi pagamenti alle strutture accreditate”.

Pertanto, il consigliere nell’ordine del giorno ha chiesto che “la Giunta regionale adotti tutte le misure urgenti e necessarie, onde evitare che le strutture sanitarie private accreditate continuino ad erogare prestazioni sanitarie senza il relativo contratto e, quindi, senza ricevere i rimborsi dovuti”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: