Pubblicato da: sergiolapenna | 1 ottobre 2009

LAPENNA SU VISITA PRESIDENTE NAPOLITANO

“La visita del nostro presidente della Repubblica, Giorgio Napoletano, non può che rappresentare una grande occasione per la nostra terra, ma non dobbiamo nascondergli quella che è la vera realtà della Basilicata”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale, Sergio Lapenna (Fi-Pdl), secondo il quale “è giusto mostrare al Presidente della Repubblica anche l’altra faccia della Basilicata, quella che sta registrando, nella maniera più drammatica, gli effetti nefasti della crisi economica che ha travolto il già delimitato tessuto industriale locale, aprendo una serie di tavoli e di vertenze, con scarsi risultati”. “La conseguenza di tutto ciò – aggiunge Lapenna – è il continuo aumento del fenomeno dell’immigrazione intellettuale, con tanti giovani che lasciano la loro terra d’origine per garantirsi un futuro migliore. Ma anche la carenza di infrastrutture sta contribuendo notevolmente all’isolamento della nostra regione.
È giusto vedere quello che la gente quotidianamente vive, al di là del protocollo che viene definito in queste importanti occasioni.
È giusto visitare, oltre alla bellezza dei caratteristici Sassi di Matera, anche il quartiere di Bucaletto a Potenza e chiedersi come mai in un capoluogo di regione c’è una parte dei cittadini che vive in condizioni di assoluto degrado, così come è opportuno appurare la totale mancanza di infrastrutture e le difficoltà delle centinaia di operai che oltre al posto di lavoro, stanno perdendo anche la speranza, vista la totale inadeguatezza degli amministratori locali”. “In questo modo – conclude Lapenna – Napolitano sarà il Presidente di tutti, si farà portavoce delle reali esigenze della nostra regione e del Mezzogiorno che ha tante potenzialità, ma che ancora non riesce ad avere il giusto sviluppo e riconoscimento a livello nazionale”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: