Pubblicato da: sergiolapenna | 30 novembre 2009

05 Febbraio 2009 – REGIONE, INTERROGAZIONE LAPENNA SU SOCIETA’ DI CONSULENZA

(ACR) – Il consigliere regionale Sergio Lapenna (Fi-Pdl) ha presentato un’interrogazione urgente al Presidente della Giunta regionale in merito alle società che gestiscono servizi di consulenza e tecnologici presso la Regione Basilicata.

“Tali aziende – afferma Lapenna – si propongono come partner di riferimento per la Pubblica amministrazione nell’ambito dei processi di innovazione, consulenza, sviluppo e progettazione dei prodotti e servizi Itc (information – comunication – technology). La Giunta regionale ha avviato un percorso strategico per riorganizzare i servizi di Itc al fine di offrire, da una parte, servizi al cittadino sempre migliori, e dall’altra, incentivare il mercato dell’innovazione tecnologica”.

“La Regione avrebbe dovuto predisporre – aggiunge Lapenna – un piano industriale nel settore dei servizi informatici regionali capace di valorizzare le imprese locali e in grado di individuare le soluzioni per diversi punti di crisi esistenti, come ad esempio per i lavoratori ex Eds di Potenza, collocati in mobilità. Il percorso avviato dal Governo regionale avrebbe dovuto, quindi, aprire nuovi orizzonti produttivi ed occupazionali e avrebbe dovuto offrire una risposta operativa ai lavoratori per la risoluzione definitiva delle varie vertenze, con il reinserimento delle unità operative nel mondo produttivo”.

Il consigliere Lapenna ha chiesto di conoscere “se corrisponde al vero che le società che gestiscono servizi di consulenza e tecnologici hanno proceduto ad assumere nuove unità lavorative per l’espletamento dei servizi presso la regione Basilicata”. Inoltre, ha chiesto di conoscere “quali procedure sono state utilizzate per il reclutamento dei lavoratori” ed, infine, “se tra le nuove unità lavorative vi sono anche quelle in mobilità, così come stabilito dagli accordi stipulati a suo tempo dalla Regione Basilicata”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: