Pubblicato da: sergiolapenna | 30 novembre 2009

12 Gennaio 2009 – DATI SOLE 24 ORE, LAPENNA: CENTRO SINISTRA IN CADUTA LIBERA

ACR) – “I dati dell’ultima classifica stilata dal quotidiano “Il sole 24 ore” sul gradimento da parte dei cittadini degli amministratori locali delle Regioni Italiane, fanno emergere, anche questa volta, un’Italia divisa in due, con il Nord sempre più competitivo, mentre il Sud continua a registrare le posizioni più negative, con un risultato eclatante registrato dalla Sicilia che può vantare vari primati”. È quanto dichiarato dal consigliere regionale di Forza Italia verso il Pdl, Sergio Lapenna.

“Il successo siciliano – aggiunge Lapenna – è il segno evidente di come un gruppo di amministratori di centrodestra può realmente fare la differenza nella gestione di una regione il cui Governatore ha ottenuto importanti successi come la previsione di poter trattenere una quota delle accise sulla benzina raffinata in regione. Invece – aggiunge Lapenna – nella classifica sono sempre più negative le percentuali degli amministratori di centrosinistra, che registrano un grave calo di consensi. Oltre alla disfatta campana, che accomuna il presidente Antonio Bassolino e il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, i quali occupano entrambi l’ultimo posto nelle classifiche di gradimento, anche la Regione Basilicata non brilla per i risultati. Infatti, anche i nostri attuali amministratori, rispetto alle percentuali bulgare registrate al momento del loro insediamento, continuano a perdere consensi, segnando una costante disaffezione generalizzata dei cittadini”.

“Il risultato non poteva essere diverso, soprattutto, dopo le ultime performance del governo De Filippo che, non dimentichiamolo, dal 2005 al 2008, ha vissuto tre gravi crisi di governo con tre nuove Giunte. Ma, nonostante le varie promesse ed il ‘cambio di passo’ annunciato più volte, la situazione della Basilicata è drammatica. Il 2009 – conclude Lapenna – è l’anno delle elezioni per il rinnovo delle amministrazioni locali in gran parte delle Regioni attualmente governate dal centro sinistra, molte delle quali saranno destinate a cambiare colore, auspicando che anche la Basilicata rientri tra di esse per segnare, questa volta, un reale cambio di passo”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: