Pubblicato da: sergiolapenna | 30 novembre 2009

21 Gennaio 2009 – LAPENNA: AUDIZIONE RETTORE NEI COMPITI ISTITUZIONALI V CCP

 (ACR) – “Il vice – presidente del Consiglio regionale, Giacomo Nardiello, ha rivolto un attacco al limite della critica politica”. E’ quanto sostenuto dal presidente della Quinta Commissione consiliare permanente, ‘Verifica – Controllo – Monitoraggio’, Sergio Lapenna, in riferimento alle dichiarazioni in merito al rifiuto del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi della Basilicata di essere audito.

“Il consigliere Nardiello dimentica – continua Lapenna – che la Quinta Commissione consiliare permanente nell’ultima seduta, all’unanimità, di tutti i componenti, compreso lo stesso Nardiello, ha deliberato di audire il Magnifico Rettore, prof. Antonio Tamburo, in ordine allo stato di attuazione degli interventi previsti dalla legge regionale n. 12 del 2006. Tale compito rientra – precisa Lapenna – nelle funzioni istituzionali dell’organo consiliare, funzioni che evidentemente il consigliere Nardiello non conosce. Infatti, la Quinta Commissione consiliare deve verificare la coerenza della spesa pubblica con i criteri di programmazione economica e finanziaria al fine di verificare le modalità di gestione delle risorse regionali”.

“La maggioranza – prosegue Lapenna – non ha concesso nulla al centrodestra in riferimento all’istituita Quinta Commissione consiliare. Vero è che tutte le commissioni di controllo, sia a livello regionale che nazionale, sono affidate a uomini della minoranza non già per una concessione, così come sostenuto dal consigliere Nardiello, ma per il normale dibattito e confronto democratico”.

Lapenna conclude dichiarando che “l’audizione del Magnifico Rettore rientra nei compiti istituzionali della Commissione, così come è avvenuto in altri casi, nel pieno rispetto delle norme statutarie mentre, da parte di alcuni, si sta alimentando una sterile polemica puramente politica che nulla ha a che vedere con il rispetto delle norme regolamentari e statutarie”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: