Pubblicato da: sergiolapenna | 30 novembre 2009

26 Gennaio 2009 – FORTI CRITICHE DI LAPENNA (FI-PDL) SU NUOVA PROSSIMA GIUNTA

(ACR) – “Nonostante l’ufficio politico del Pd si appresta in queste ore a risolvere, last minute, i problemi della Regione che richiedono da parte del centro-sinistra una pronta ed efficace risposta, la confusione e lo sbando che regnano nella Basilicata sono sovrani”. È quanto dichiara il consigliere regionale di Forza Italia verso il Pdl, Sergio Lapenna.

“Tutto ciò – continua Lapenna – rappresenta l’ennesimo segnale di un centro sinistra con un quadro politico non più unitario, segno evidente che la crisi non è stata ancora superata. Ed ecco che dopo la Giunta di Natale – dichiara Lapenna – il presidente De Filippo si appresta ad annunciare una nuova Giunta, questa volta sarà quella di Carnevale. Il governo De Filippo, più volte accusato di un costante immobilismo, visto che la Regione è bloccata da tempo in termini di sviluppo e competitività, al contrario si è sempre molto adoperato per cercare di compattare una squadra di governo sempre più divisa e allo sbando, infatti in quattro anni di legislatura siamo già al quarto esecutivo. Assistiamo – afferma Lapenna – ai paradossi della politica, con giunte fotocopia di quelle precedenti, ma che comunque fino ad oggi si sono dimostrate e si dimostreranno tutte, in egual modo, incapaci. Mi chiedo, dunque – aggiunge l’esponente di Fi-Pdl – come si compatterà la nuova Giunta sulle tematiche già toccate dal presidente De Filippo e sulle quali si è lavorato molto poco in passato. Oggi assistiamo ad un centro sinistra alla ricerca del consenso a tutti i costi senza aver realizzato un progetto politico realistico, ma governando solo attraverso slogan propagandistico-elettorali”.

“Ancora una volta – sostiene Lapenna – la politica del Presidente non rispecchia la situazione reale ed il momento storico che la nostra regione sta vivendo, quindi il mio giudizio – conclude Lapenna – non può che essere critico e negativo, non in quanto fondato su un pregiudizio, ma perché il centro sinistra rasenta il ridicolo quando dichiara che l’obiettivo assunto è quello di giungere, entro il Consiglio di domani, all’assetto di una nuova Giunta per consentire al presidente De Filippo di continuare a lavorare, con la nuova squadra, alla soluzione dei problemi dei lucani”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: