Pubblicato da: sergiolapenna | 1 dicembre 2009

16 Febbraio 2009 – SOLIDARIETA’ LAPENNA A PERSONALE POLIZIA PENITENZIARIA

ACR) – Il consigliere regionale Sergio Lapenna (Fi-Pdl), esprime “solidarietà nei confronti del personale della Polizia penitenziaria che ha dato il via ad una protesta per l’inadeguatezza della dotazione organica presso le strutture lucane che costringe gli agenti a carichi di lavoro insostenibili e senza la garanzia delle misure di sicurezza minime”.

“Le richieste della Polizia penitenziaria – sostiene Lapenna – sono legittime poiché è necessario integrare la pianta organica attraverso l’inserimento di nuove unità per far fronte, anche nella nostra realtà carceraria, ad una situazione di sovraffollamento delle strutture onde garantire il rispetto degli standard minimi di sicurezza. A tal proposito – aggiunge Lapenna – chiederemo ai parlamentari lucani di presentare un’interrogazione urgente al Ministro della Giustizia, Angelino Alfano, per porre all’attenzione il grave disagio che vive il personale carcerario. È opportuno trovare soluzioni urgenti ed adeguate visto che si registra una situazione di sostanziale immobilismo, dopo una serie di incontri sindacali, purtroppo infruttuosi, perché non si è risolta la questione gestionale delle strutture carcerarie”.

“Intanto – conclude Lapenna – si continuano a denunciare violazioni sull’applicazione delle legge di riforma della Polizia penitenziaria, sul regolamento di servizio e nell’applicazione dei vari accordi nazionali e regionali che rendono non più tollerabile tale situazione, ennesimo segnale di una grande crisi che sta vivendo, attualmente, il sistema giustizia che richiede una riforma complessiva”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: