Pubblicato da: sergiolapenna | 2 dicembre 2009

03 Marzo 2009 – LAPENNA SU RIFORMA SERVIZIO SANITARIO REGIONALE

  (ACR) – Il consigliere del gruppo di Forza Italia verso il Pdl, Sergio Lapenna, ha presentato un’interrogazione urgente al Presidente della Giunta regionale e all’Assessore alla ‘Salute, Sicurezza e Solidarietà sociale, Servizi alla persona e alla comunità’, in merito alla nuova riorganizzazione del Servizio Sanitario Regionale.

“Con la nuova legge – afferma Lapenna- la Regione ha voluto ridisegnare l’assetto organizzativo e territoriale della rete sanitaria regionale. L’obiettivo – chiarisce – è quello di costruire un sistema integrato e unitario, accrescendo la base dimensionale e la logica di rete delle strutture organizzative presenti sul territorio. Inoltre – aggiunge il consigliere – la riforma, oltre alla riduzione delle Aziende sanitarie locali, ha il compito di riorganizzare l’intera rete ospedaliera, al fine di perseguire obiettivi di organicità, efficienza ed economicità nella predisposizione ed erogazione dei servizi”.

“È necessario – a parere di Lapenna – in virtù della riforma, definire ruoli e funzioni dei presidi ospedalieri in grado di assicurare l’appropriatezza dei percorsi assistenziali, clinici e terapeutici, di garantire l’equità e continuità delle prestazioni, promuovendo anche l’integrazione della medicina territoriale con quella delle strutture ospedaliere”.

Il consigliere regionale, pertanto, ha chiesto di conoscere “quali sono le misure che il Governo regionale, alla luce della riforma del Servizio Sanitario regionale, intende adottare per la riorganizzazione dei presidi ospedalieri presenti attualmente nella Regione Basilicata”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: