Pubblicato da: sergiolapenna | 2 dicembre 2009

17 Marzo 2009 – LAPENNA: LE MISURE PER I PRECARI DEL GOVERNO BERLUSCONI

(ACR) – “Il governo Berlusconi continua a lavorare bene e a gestire in modo adeguato anche questa delicata fase di crisi, infatti il Consiglio dei Ministri ha messo a punto, tra le altre cose, una serie di misure in favore dei precari, attuando alcuni interventi di completamento e semplificazione a protezione dei lavoratori sospesi o licenziati”. È quanto dichiara il consigliere regionale del gruppo Forza Italia verso il Pdl, Sergio Lapenna.

“Tra le misure principali – dichiara Lapenna – vi è un importante riconoscimento per i lavoratori precari. Infatti, è previsto il raddoppio dell’indennità di disoccupazione per i cosiddetti lavoratori a progetto (co.co.pro) che passa dal 10 al 20 per cento e la velocizzazione delle procedure per la concessione e l’erogazione degli aiuti a questi lavoratori. Inoltre – aggiunge Lapenna – è previsto il riconoscimento di un voucher per lavori saltuari ai disoccupati in aggiunta all’indennità. Le norme, per accelerare la loro approvazione, saranno inserite come emendamenti all’interno del cosiddetto decreto legge salva-auto. Tali misure si rendono necessarie nell’attuale momento di crisi a garanzia di tutti i lavoratori, soprattutto, di quelli più deboli, per cercare di arginare gli effetti negativi dell’attuale momento storico”.

“Data la situazione di emergenza – conclude Lapenna – è necessario proseguire sulla via della semplificazione e della tempestività degli interventi, molto spesso bloccati dalle lunghe procedure burocratiche, criterio questo, da adottare anche a livello regionale, al fine di poter garantire tempestivamente chi si trova in un momento di oggettiva difficoltà”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: