Pubblicato da: sergiolapenna | 2 dicembre 2009

26 Febbraio 2009 – LAPENNA: METTERE IN SICUREZZA SP 94 E ISCA PANTANELLE

Mappa(ACR) – Il consigliere regionale di Forza Italia verso il Pdl, Sergio Lapenna, ha presentato un’interrogazione urgente all’Assessore regionale alle ‘Infrastrutture, Opere pubbliche e Mobilità’, Innocenzo Loguercio, in merito ai lavori che si stanno effettuando sul Ponte di Picerno.

“L’Anas – ricorda Lapenna – ha chiuso al traffico, per diversi giorni nel mese di febbraio, il ponte di Picerno, al fine di eseguire improcrastinabili interventi di natura tecnica. Inoltre, è stata annunciata anche per il prossimo mese di marzo, una nuova temporanea chiusura del viadotto. Il traffico – dichiara Lapenna – come già accaduto in passato, viene dirottato sui percorsi alternativi, come la strada provinciale 94 e la Isca Pantanelle. La preannunciata nuova chiusura dell’importante bretella di collegamento e la conseguente deviazione di gran parte del traffico sulla viabilità interna rilevano, ancora una volta, la generalizzata carenza infrastrutturale della regione e l’emergenza che interessa le suddette arterie provinciali”.

“Considerato che – aggiunge Lapenna – il ritorno alla piena funzionalità del ponte di Picerno è stato previsto entro un paio di mesi, bisogna attivare tutte le misure urgenti per ridurre al minimo i disagi e, soprattutto, per garantire la massima sicurezza a chi, quotidianamente, utilizza i percorsi alternativi che richiedono necessarie opere di messa in sicurezza. La Provincia – aggiunge Lapenna – ha chiesto più volte una convocazione urgente di un tavolo tecnico tra i soggetti interessati al fine di individuare, nell’immediato, le risorse finanziarie per le opere di messa in sicurezza delle arterie”.

Il consigliere Lapenna ha chiesto, pertanto, di conoscere “quali misure urgenti la Regione intenda applicare per ridurre al minimo i disagi e, soprattutto, per garantire la possibilità di intervenire con le necessarie opere di messa in sicurezza e di ammodernamento delle strade provinciali 94 e Isca Pantanelle”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: