Pubblicato da: sergiolapenna | 16 dicembre 2009

LAPENNA E PICERNO (PDL) MAGGIORE COERENZA IN POLITICA

È ora di fare chiarezza in merito all’evoluzione politica delle ultime settimane, poiché  alcuni esponenti locali dei movimenti politici che nel corso delle recenti elezioni amministrative hanno stretto un’alleanza con il Pdl stanno assumendo un atteggiamento a dir poco ambiguo. È quanto dichiarano il consigliere regionale di Fi-Pdl Sergio Lapenna unitamente al capogruppo del Pdl al comune di Potenza, Fernando Picerno. Alcuni  esponenti politici da una parte dichiarano pubblicamente di essere equidistanti sia dal centrosinistra che dal centrodestra, salvo poi svolgere un ruolo di opposizione o di sostegno a seconda della convenienza nell’ambito dei vari ruoli che rivestono . 

“Questo atteggiamento – dichiarano gli esponenti del Pdl – non ha nulla a che vedere con la politica e con il senso di appartenenza  ad una ideologia, perché non si possono scegliere le alleanze a fasi alterne a seconda della convenienza politica o in base all’opportunità di occupare postazioni di potere. Oggi si sta perdendo il senso dell’onore e della parola data quando si vuole condividere un obiettivo politico comune alternativo all’attuale centrosinistra lucano”.

“In base a queste premesse non è accettabile – concludono Lapenna e Picerno – che alcuni esponenti politici mettano in atto una serie di iniziative equivoche e contraddittorie, poiché la Basilicata ha bisogno di chiarezza e i cittadini hanno il diritto di sapere chi rappresenta la maggioranza e chi invece rappresenta l’opposizione per creare un progetto alternativo all’attuale governo della Regione Basilicata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: