Pubblicato da: sergiolapenna | 15 marzo 2010

INTERROGAZIONE DI LAPENNA SU AFFIDAMENTO SERVIZI ASSISTENZA TECNICA

Il consigliere regionale del Pdl , Sergio Lapenna, ha presentato un’interrogazione urgente al Presidente della Giunta, in merito ad un appalto di gara pubblicato lo scorso 5 febbraio 2009, dal Dipartimento di Formazione, Lavoro Cultura e Sport. Il bando di gara – afferma Lapenna – riguardava l’affidamento dei “Servizi di assistenza tecnica per l’attuazione del programma Operativo 2007/2013 della Basilicata, Fondo Sociale Europeo,  per un importo di 2 milioni e 200 mila euro e per la durata di  36 mesi.

Alla gara  partecipavano alcune società e tra queste si aggiudicava l’appalto la Meridiana Italia Spa, quale capofila del RTI (raggruppamento temporaneo di imprese) che tra l’altro già si è aggiudicata anche il servizio di assistenza tecnica per la programmazione 2007/2013 anche alla Provincia di Potenza.  

Nel capitolato di gara – sottolinea Lapenna –  tenuto conto della pluralità e complessità delle funzioni, veniva richiesto un gruppo di lavoro altamente formato e con competenza già maturata nel corso degli anni, in base alla qualifica da ricoprire, nella programmazione e attuazione del FSE.  Presso il Dipartimento, invece, il personale attestato al sevizio di assistenza tecnica non presenta i requisiti richiesti dal capitolato di gara, poiché si tratta di lavoratori provenienti da altre esperienze lavorative, mentre presso il Dipartimento già operano alcuni precari che di fatto hanno acquisito una  buona professionalità. Pertanto, il consigliere ha chiesto di conoscere “ quali sono i motivi per cui il Dipartimento ha deciso di bandire una gara  per l’affidamento esterno dei servizi tecnici di assistenza ai fondi comunitari con una grave ed ulteriore lievitazione dei costi per la Regione Basilicata, quando già presso lo stesso Dipartimento operano tanti giovani precari che hanno già maturato esperienza ultraquinquennale in materia”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: