Pubblicato da: sergiolapenna | 26 gennaio 2011

PPS GIOVANI: INCONTRI E DIBATTITI IN TUTTA ITALIA

Neo Segretario Nazionale dei Giovani dei Popolari per il Sud

neo Segretario Nazionale dei Giovani dei Popolari per il Sud

Il neo Segretario Nazionale dei Giovani dei Popolari per il Sud, Matteo Restaino, in una nota, ha dichiarato che, di concerto con la vice segretaria nazionale, Tanya Brancaccio, inizierà un lungo tour per l’Italia, al fine di incontrare e motivare i giovani ad impegnarsi in politica e diventarne protagonisti consapevoli.
La campagna – afferma Restaino – ha come principale obiettivo quello di coniugare l’interesse per le politiche nazionali con la crescita e la valorizzazione delle singole e delle piccole comunità che caratterizzano il nostro paese e che sono la vera risorsa italiana.
L’impegno del movimento giovanile – continua – è quello di riavvicinare i giovani alla politica e riprendere la via tracciata dal cattolicesimo sociale, seguendo la luminosa tradizione del Partito Popolare, affinché il popolarismo prevalga sul populismo, molto diffuso oggi.
La novità principale – annuncia Restaino – è che si darà vita ad un vero e proprio Coordinamento Nazionale Itinerante, aperto a tutti coloro che vorranno aderire e fornire il proprio contributo. Ciò rappresenta la prima di una serie di iniziative dei Giovani del PPS sul territorio nazionale, segno evidente dell’attenzione che i Popolari del Presidente Mastella, da sempre riservano al mondo giovanile. Altro obiettivo da raggiungere – aggiunge il neo segretario – è quello di fornire un forte impulso per il Governo nazionale e per i Governi regionali in ordine alle politiche sostenibili per lo sviluppo e l’occupazione giovanile.
Gli incontri territoriali – conclude Restaino – toccheranno tutte le regioni, con particolare attenzione a quelle del Sud, al fine di raccogliere le proposte e le informazioni dei partecipanti e dei giovani sostenitori del PPS, così da creare un opuscolo di buone pratiche e di iniziative concrete, formulate proprio dalla classe giovanile, da sottoporre ai Governi locali e a quello nazionale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: