Pubblicato da: sergiolapenna | 19 settembre 2011

LETTERA A BERLUSCONI

Potenza 17 settembre 2011
Egregio Presidente  del Consiglio,
sono Sergio Lapenna, ex consigliere regionale di Forza Italia, oggi segretario regionale dell’Udeur Popolari per il Sud, il cui segretario nazionale è l’onorevole Clemente Mastella. Dal 2005 al 2010 ho svolto il ruolo di consigliere regionale prima di Forza Italia poi del Pdl , con un’attività politica incessante, all’interno di una regione completamente di sinistra, ho svolto il mio ruolo con passione e abnegazione. La testimonianza è offerta dagli oltre 125 progetti di legge presentati, dalle 280 interrogazioni e da un’attività spasmodica sul territorio con grande enfasi riportata dai mezzi di comunicazione. Durante la mia attività ho notato, però, all’interno del partito, una staticità nel proporre iniziative politiche, tese tutte a tagliare le gambe a chi come me proponeva un’opposizione seria e concreta al centrosinistra  lucano, ed allora sentii la necessità di scriverle una lettera per chiederle un appuntamento per rappresentarle le criticità presenti all’interno del partito.
Purtroppo i risultati negativi avuti nel 2009 e nel 2010 confermarono che questo incontro era opportuno e necessario. Infatti le ricordo che nel 2010 il candidato alla presidenza della  regione del Pdl ha perso con oltre 30 punti di distacco dal candidato del centrosinitra e con manovre di palazzo capeggiate dal segretario regionale, Guido  Viceconte, sono state eletti in consiglio regionale, con la lista del nostro candidato presidente, alcuni consiglieri regionali a discapito di altri come me candidati nella lista ufficiale del Pdl e che oggi fanno parte di altri gruppi politici. Ebbene, a quella lettera ho ricevuto una risposta da uno dei suoi segretari, l’on. Valentini, il quale dal2008 inpoi mi ha sempre risposto, conservo le copie di tali atti, che lei era troppo impegnato come presidente del Consiglio e che non poteva ricevermi. Dopo tale risposta, ebbi a ripeterle via fax questa richiesta di incontro, in modo quasi maniacale, tant’è che con la mia segreteria ho provveduto ad inviarle quotidianamente un fax con tale richiesta, che dopo un  po’ di tempo non ha avuto più risposta. Gli accadimenti di questi ultimi mesi, vedi le intercettazioni sul cosiddetto scandalo delle escort, dimostrano a mio parere due circostanze vere: la prima che lei evidentemente non aveva tempo da dedicare ad un consigliere regionale del suo partito ed era impegnato in altre attività che non spetta a me giudicare, e la seconda  che lei è stato oggetto di un’attività investigativa persecutoria,ma cio’ non toglie che sul piano politico lei ha errato in quanto non si è dedicato al partito e ai suoi uomini al fine di poter proporre sul territorio candidature di uomini valorosi e non di soggetti di dubbia preparazione e che nel loro vocabolario conoscono solo il termine “signorsì” al fine di adulare il padrone e non di proporre iniziative politiche volte alla crescita del Pdl.
Tale lettera non costituisce uno sfogo, ma vuole essere un accorato appello agli uomini che hanno responsabilità istituzionali per fare sì che la politica ritorni ad occuparsi dell’uomo e della società, senza tralasciare neanche le richieste dell’ultimo iscritto al partito. Voglio concludere dicendo che oggi sono segretario regionale del partito dell’Udeur Popolari per il Sud, e che il segretario nazionale, l’on. Clemente Mastella, è sempre disponibile ad incontrare anche l’ultimo iscritto del partito, e a qualsiasi ora del giorno e della notte risponde al suo telefono per venire incontro alle esigenze degli uomini di partito presenti sul territorio. Questo penso sia il modo che dimostra come un uomo abbia passione politica, tralasciando altre passioni di dubbio valore.
Cordiali saluti.
Sergio Lapenna  
Segretario regionale dell’Udeur Popolari per il Sud
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: