Pubblicato da: sergiolapenna | 1 febbraio 2012

LAPENNA (UDEUR-PPS) SU NUOVA GIUNTA

Auspico come tutti i lucani che la nuova Giunta possa rappresentare il superamento della   fase di impasse politico ed  istituzionale che caratterizza da tempo la nostra  regione,   ma   non posso non esprimere le mie congratulazioni per la nomina di una personalità autorevole come Marcello Pittella, persona che al di là del diverso colore politico, stimo personalmente e professionalmente. È quanto dichiara Sergio Lapenna, Segretario regionale di Udeur Popolari per il Sud. Il lavoro che spetta alla nuova Giunta è ancora più gravoso poiché le ataviche questioni lucane si sono acuite ancor di più in questa fase  critica  che coinvolge l’Italia intera. Occorre quindi dare un nuovo slancio all’economia lucana e mettere in campo tutte le potenzialità.

La nuova giunta – sottolinea Lapenna- si colloca in un momento storico delicatissimo dove la politica deve essere ancor di più vicino alle problematiche della gente per  ridare fiducia in quel senso delle Istituzioni che hanno come compito principale quello  di tutelare la comunità, lacerata da una crisi senza precedenti.

È ora di chiudere definitivamente – conclude Lapenna- la fase di sterile contrapposizione politica  e gli slogan propagandistici e  mettere in primo piano le esigenze della comunità lucana così segnata da una crisi economica che sta diventando anche sociale. 

Potenza, 01/02/2012

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: