Qualcosa su di me

Cari cittadini, mi presento

Sono nato a Potenza il 20 novembre 1965, mi sono laureato in Giurisprudenza ed ho conseguito il titolo di Avvocato.
Sono sposato e ho tre figli.

Durante gli anni di università e subito dopo la laurea mi sono impegnato nel settore della Ricerca Socio-economica e della Formazione professionale ed ho collaborato con il Comitato di Imprenditoria giovanile.
Ho fondato un giornale trasnazionale ‘Logos Polis’ in cui mi occupavo della disciplina del commercio e di import-export nei Paesi Comunitari.

Ho pubblicato due volumi giuridici: ‘Note giuridiche sulla formazione professionale’ e ‘Considerazioni giuridiche sulla politica comunitaria’.
Nel 1993 ho collaborato presso la cattedra di Diritto del Lavoro all’Università degli Studi di Bari.
Esercito la professione di avvocato con esperienza ultradecennale, maturando tra le mie esperienze anche una collaborazione con la USL di Venosa, il Consorzio per lo Sviluppo Industriale A.S.I., e la USL n. 2 di Potenza.

Nel 1999 sono stato componente del Consiglio di Amministrazione dell’Apof.il.

Nel 2001 sono stato nominato responsabile della Scuola di primo livello per avvocati penalisti

Nel 2002, ho svolto la funzione di Assistente alla cattedra di Diritto Pubblico, Corso di Laurea in Scienze della Formazione della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi della Basilicata.
Nel 2004, sono stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione della ‘Fondazione Osservatorio Astrofisico di Castelgrande’ .

Nel 2006 ho svolto le funzioni di docente presso la cattedra di Diritto urbanistico presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi della Basilicata.

Dal 2005 al 2010 sono stato consigliere regionale, eletto nel Pdl e durante il mandato politico ho ricoperto la carica di Vicepresidente della IV Commissione consiliare permanente “Politica sociale “ e successivamente sono diventato Presidente della V Commissione consiliare “Verifica, controllo e monitoraggio”.

Da settembre del 2010 sono Segretario regionale del gruppo UDEUR- POPOLARI PER IL SUD che, nella definizione della propria linea politica, e nella determinazione delle proprie alleanze elettorali, intende riaffermare i valori fondamentali della sua ispirazione cattolico-democratica, che vede come irrinunciabili i valori legati alla centralità della famiglia, alla tutela della maternità e dei minori, all’assistenza agli anziani ed ai soggetti più deboli della società, ma l’ obiettivo principale è quello di avvicinarsi alle persone, ascoltarle, farne propri i disagi, le difficoltà, le aspettative, per tradurli in scelte chiare e precise. Questa è la missione del partito che, nella persona del suo Segretario Nazionale,On. Clemente Mastella, vuole dimostrare una particolare attenzione ai problemi legati alle questioni sociali più difficili e più delicate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: